©photos Philippe Pache

Alessio Nebiolo, Jean-Christophe Ducret, Martin Jenni

I tre chitarristi del « Lausanne Guitar Trio », si sono incontrati nel 1999, nel contesto dei loro studi di perfezionamento presso il conservatorio di Losanna nella classe del M° Dagoberto Linhares, responsabile dei diplomi di “Virtuosité”.
Dal loro debutto in seno al Conservatorio di Losanna, sono regolarmente invitati da diversi festivals in Svizzera, Francia, Italia e Portogallo.
Tra le esperienze artistiche piu' rappresentative ricordiamo ricordiamo la partecipazione al “Septembre Musical de l'Orne” in Normandia, e agli “Encontros de musica de Casa Mateus” a Vila Real (Portogallo); nel 2002, in occasione della loro tournée in Portogallo, sono stati invitati da “III Encontros Internacionais de Musica de Maiorca” a Figueira da Foz e dal “XV Festival Internacional de Musica dos Açores”. In Italia, si sono esibiti per il “Festival Musicale di Verbania”, “Concerti all’Abbazia” San Fruttuoso,”Camogli in Musica” . In Svizzera, sono regolarmente invitati da diversi festival tra i quali: Festival de Guitare de Lausanne, Festival de Guitare de Nendaz, “Concerts du Grand Lancy”, Ginevra, etc.
Nel 2007, si sono esibiti in diretta nazionale in un concerto pubblico, tenuto presso lo Studio Ansermet di Ginevra, per la radio nazionale svizzera RSR2.
Dopo aver  registrato un video live, per una trasmissione a loro dedicata dalla televisione nazionale svizzera TSR1 (Télévision de la Suisse Romande), sono regolarmente invitati a trasmissioni radiofoniche e televisive in Svizzera, Francia e Andorra.
I tre componenti del trio hanno un'intensa attività concertistica come solisti ed hanno conseguito numerosi premi in concorsi internazionali.